il punto sul girone A e B

« Older   Newer »
  Share  
StabiaFans1986
CAT_IMG Posted on 1/3/2011, 15:20




fonte : tuttolegapro tratto da : www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=24734

Nel mese di febbraio Gubbio e Nocerina risultano essere le migliori squadre di Prima Divisione della Lega Pro. Umbri e campani, primi della classe nei rispettivi gironi, guidano anche la classifica dei punti totalizzati nelle ultime quattro giornate di campionato: 10 su 12 a disposizione. Il Gubbio, capolista nel girone A, ha inanellato tre vittorie di fila tra la 22esima e la 24esima giornata (1 a 2 contro l’Hellas Verona, 1 a 0 contro l’Alessandria, 2 a 3 contro il Monza) per poi essere fermato dal Como sull’1 a 1 interno. La Nocerina ha espugnato Viareggio e Andria Bat. con il minimo scarto (0 a 1), superato in casa nell’ultimo turno l’Atletico Roma 2 a 1 ma alla 23esima giornata ha impattato 0 a 0 contro la Carrarese. La compagine allenata da Gaetano Auteri anche nel mese di febbraio ha confermato solidità e affidabilità nel reparto difensivo: con una sola rete negli ultimi quattro incontri disputati, la Nocerina vanta la migliore retroguardia mensile della I divisione e in assoluto del proprio girone B. Il Foggia invece si conferma miglior attacco: nell’ultimo mese la squadra allenata da Zeman ha realizzato dieci marcature andando a segno in tre match su quattro disputati.

Lo rileva il Report n. 21/2011 elaborato dall’Osservatorio Calcio Italiano - website monitoring delle manifestazioni calcistiche in Italia. Salernitana e Hellas Verona nel girone A, Lucchese e Juve Stabia nel girone B hanno totalizzato nove punti negli ultimi quattro incontri giocati. Gli scaligeri, a pari merito con il Benevento, hanno un bottino totale di otto realizzazioni attestandosi dietro al duo Sorrento-Lucchese con nove marcature in totale. In fase difensiva - dietro la Nocerina con un solo goal al passivo - si attestano Taranto, Lanciano, Foligno, Andria Bat. e Paganese ciascuna con due reti subite nelle ultime quattro giornate.

A gennaio nel girone A si sono realizzati un totale di 88 reti, nel girone B 77. La 25esima giornata del girone A risulta essere quella con il maggior numero di marcature realizzate, 27 in totale.
 
Top
scanzanese
CAT_IMG Posted on 15/5/2011, 19:46




Nel girone A è promossa in serie b il Gubbio e la griglia play off è Verona - Sorrento e Salernitana - Alessandria, invece i le squadre che partecipano ai play out sono: Sudtirol - Ravenna e Monza - Pergocrema. Retrocessa direttamente Paganese( :lol: :lol: afammok)
Nel girone B è promossa in serie b la Nocerina e la griglia play off è JUVE STABIA - Benevento e Taranto - Atletico Roma. Retrocessa direttamente Cavese
 
Top
1 replies since 1/3/2011, 15:20   25 views
  Share