rrimo stabiese a segnare nella champions league

« Older   Newer »
  Share  
scanzanese
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 12:20




Un pizzico di Castellammare di Stabia entra nella storia della Champions League, Fabio Quagliarella è il primo calciatore stabiese ad andare in gol nella massima competizione europea per club calcistici. Stamford Bridge, siamo al 36' minuto della ripresa quando Mikel imposta male l'azione, Chiellini recupera palla servendo Marchisio il quale, con salomonica serenità, lancia Quagliarella sul filo del fuorigioco, superba la freddezza della punta dal cuore gialloblù che beffa Cech infilandogli il pallone tra le gambe nell'uno contro uno. Chelsea 2 - Juventus 2, Fabio libera la propria gioia inginocchiandosi al termine di una corsa che sa di rivincita dopo un'estate vissuta nel limbo tra l'essere una seconda linea ed il rappresentare l'agnello sacrificale per giungere al top player mai pervenuto in bianconero. Per lui, dagli spalti bianconeri, si alza un coro da brividi, "Oh mamma, mamma, mamma, sai, perché, mi batte il corazon? Ho visto Quagliarella, ho visto Quagliarella e, mammà,

innamorato son". Susciterà qualche dissenso a Napoli... pazienza, l'estasi mistica se l'è meritata tutta. Nel finale, a 3 minuti dal termine, l'attaccante colpisce anche un incrocio dei pali spalle alla porta a portiere immobile, avesse segnato sarebbe stato delirio puro per gli amanti del bel calcio. Quagliarella era subentrato al 31' del secondo tempo in luogo di Sebastian Giovinco con la Juventus sotto 2-1 in virtù di una sublime doppietta di Oscar e della rete della speranza di Vidal nel primo tempo. Nell'altro match del Gruppo E lo Shakhtar Donetsk ha superato 2-0 il Nordsjaelland e comanda provvisoriamente a quota 3 punti.
Per Quagliarella, dunque, una nuova soddisfazione dopo l'esser stato il primo stabiese ad andare in gol con la Nazionale maggiore italiana sia nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2010 che durante la stessa Coppa del Mondo disputata in Sud Africa. Lo scorso maggio è divenuto anche il primo calciatore di Castellammare di Stabia ad aver vinto uno scudetto. Chapeau Fabio.

fonte stabiachannel
 
Top
0 replies since 20/9/2012, 12:20   65 views
  Share